Come contattare assistenza Apple

Di:GeekSide
Ultimo aggiornamento:09.03.2024

Sei in possesso di un qualsiasi dispositivo Apple (iPhone, iPad, Mac, AirPods, Apple Watch ecc.) e hai la necessità di contattare l’assistenza Apple, ma non sai come fare? Niente paura in questo articolo ti spiego nel dettaglio come fare.

È possibile contattare Apple in diversi modi: telefonicamente, tramite chat, con l’apposita App e via social. In questa breve guida ti spiegherò come utilizzare al meglio ciascuno di questi servizi di assistenza. Quindi, se l’argomento trattato nei prossimi paragrafi è di tuo gradimento, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e leggere attentamente i capitoli che seguono.

Come contattare Apple

Come scritto in precedenza è possibile contattare Apple in diversi modi, quindi se hai bisogno di informazioni o assistenza su un dispositivo Apple in tuo possesso, stai pur certo che in pochissimo tempo riuscirai a contattare il team di supporto del colosso di Cupertino.

Contattare Apple telefonicamente

Se hai deciso di contattare l’assistenza Apple telefonicamente, non dovrai far altro che comporre il numero verde 800.915.904 sul tuo smartphone o sul telefono fisso e successivamente seguire la voce guida.

Chiamando dall’Italia il numero sopracitato, la telefonata sarà completamente gratuita. È possibile contatta l’assistenza clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:15.

Se contatti l’assistenza clienti Apple utilizzando il numero di telefono associato al tuo ID Apple, verrai immediatamente riconosciuto e l’assistenza sarà più veloce e semplice. Inoltre, se in precedenza hai già utilizzato l’assistenza clienti, una voce guida di ricorderà per quale problema hai chiamato e ti chiedere di confermare se stai richiamando per lo stesso problema o per nuovi problemi. In questo modo, potrai parlare con un operatore Apple già a conoscenza della problematica che stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Se hai bisogno di assistenza sull’acquisto di un dispositivo Apple, puoi chiamare il numero 800.554.533, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Contattare Apple tramite chat

Puoi anche contattare Apple tramite Chat utilizzando il sito ufficiale Apple. La procedura da effettuare è davvero molto semplice e veloce, ecco i passaggi che devi effettuare:

Accedi alla pagina di supporto del sito ufficiale Apple, fai clic su “Accedi”, presente sotto la voce “Visualizza i tuoi prodotti”, digita il tuo ID Apple e la relativa password, successivamente fai clic sul dispositivo per il quale stai richiedendo assistenza.

contattare supporto apple

Nella pagina successiva, fai clic sull’opzione che corrisponde al problema che stai riscontrando e poi specifica ulteriormente il problema. Clicca sul pulsante “Continua” e nella pagina successiva, fai clic sull’icona “Chat”.

Nota: l’icona “Chat” non sempre è disponibile, Apple, infatti suggerisce il miglior metodo di contatto in base al tipo di problema che stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Contattare Apple tramite App

È anche possibile contattare l’assistenza Apple utilizzando l’applicazione “Supporto Apple” per iOS e disponibile gratuitamente sull’App Store.

Se non l’hai ancora fatto, apri l’App Store, digita “Supporto Apple” e clicca sul pulsante “Ottieni” per scaricare l’applicazione.

Dopo aver installato l’app, avvia quest’ultima, fai tap sul dispositivo per il quale stai richiedo assistenza e seleziona il tipo di problema riscontrato. A questo punto l’app ti suggerirà la procedura da effettuare, se quest’ultima non sarà in grado di risolvere il problema, premi sulla voce “Continua” e successivamente premi sull’icona del telefono o della chat, se disponibile.

contattare apple tramite app

Contattare Apple tramite social network

In alternativa ai metodi visti in precedenza, puoi contattare il supporto Apple utilizzando il social network X (Twitter). Per farlo, segui l’account @AppleSupport, successivamente invia un messaggio diretto all’account o menziona il supporto in un messaggio.

supporto apple social